martedì 14 luglio 2015

DK (Diabolik) da novembre 2015 in edicola

A novembre 2015 la casa editrice Astorina inaugurerà la prima stagione di una nuova miniserie composta da 4 numeri dedicata a Diabolik dal nome DK. La stessa sarà composta sia da storie già pubblicate che da altre inedite. Queste le parole usate da Mario Gomboli per spiegare in cosa consiste il progetto:

"Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato Diabolik se le sorelle Giussani, creandolo, avessero fatto riferimento ai fumetti americani invece che al feuilleton francese di inizio secolo scorso. O semplicemente avessero trovato modo di conciliare quelle due fonti di ispirazione. Col passare degli anni, di tanti anni, mentre Diabolik cumulava successi su successi, consolidava la sua posizione "nell'immaginario collettivo degli italiani" (come usano scrivere i giornalisti), evolveva nella grafica e nella psicologia, ho continuato a pensare a un'altra sua possibile realtà. Per intenderci: una realtà che stesse a Clerville come Clerville sta alla nostra. Una realtà parallela diversa, deviata, riconducibile per qualche elemento a quella che i lettori conoscono da cinquant'anni… ma chiaramente "altra". Così è nato DK."



Soggetto di Mario Gomboli
Sceneggiatura di Tito Faraci
Disegni di Giuseppe Palumbo
Copertina di Matteo Buffagni
DK - Il morto, Il massacro, La trappola
Prezzo: 3,50 euro
Formato: 17x26 cm


In 72 pagine a colori, i primi  3 capitoli (di cui uno assolutamente inedito e gli altri riveduti, corretti e arricchiti di nuove tavole), della saga di DK, il personaggio "altro" da Diabolik.


DK - PRIMA STAGIONE (www.dk2015.it)
Una miniserie di quattro uscite mensili:

N° 1 - 1° Novembre 2015
(Il morto, Il massacro, La trappola)

N° 2 - 1° Dicembre 2015
(Il ratto, La giudice, L'incontro)

N° 3 - 1° Gennaio 2016
(I colpi, L'inganno, Arrivederci)

N° 4 - 1° Febbraio 2016
Totalmente inedito!
(Incroci, L'evasione, Game over)

Nessun commento:

Posta un commento